L'Azienda

azienda La Legno Quattro è una falegnameria industriale tra le più affermate del settore a livello regionale, forte di uno stabilimento di 3000 mq totali tra area produttiva ed espositiva, dove realizza infissi in legno e PVC e arredamenti di alta qualità per ogni tipo di costruzione: appartamento, villa, condominio, complesso residenziale o commerciale.
Tra i punti di forza dell’azienda ci sono sicuramente la ricerca continua della qualità assoluta del prodotto, l'orientamento alla completa soddisfazione delle preferenze del cliente, il contatto diretto senza intermediari, la possibilità di toccare con mano prima dell'acquisto e la completa assistenza pre-vendita e post-vendita. Quest’ultima va dalla progettazione alla posa in opera e successiva manutenzione, eseguita da un'apposita squadra di tecnici specializzati.

Legno Quattro opera inoltre nel pieno rispetto delle normative ambientali e di sicurezza, utilizzando esclusivamente tecnologie e sistemi di lavorazione all'avanguardia che garantiscono l'efficienza del processo produttivo, la sicurezza dei lavoratori, la salvaguardia dell’ambiente e al tempo stesso la massima qualità del prodotto finale.

Mission

aziendaOggi la Legno Quattro è orientata a servire il settore dell'edilizia commerciale come anche il singolo privato che vuole curare personalmente la realizzazione dei serramenti per la propria abitazione, consigliandolo sulla scelta del tipo di infisso, del legno da utilizzare, dei componenti e delle finiture che meglio rispondono ai suoi desideri. In un mercato sempre più competitivo l'azienda si propone di confermarsi come punto di riferimento per chi esige solo il massimo della qualità e dell’affidabilità, sia del prodotto che del servizio.

stabilimento azienda

Un po' di storia...

La falegnameria Legno Quattro viene fondata nel 1975 da quattro giovani soci che danno inizio all'attività in un piccolo laboratorio artigianale situato ad Olbia, in Via D'Annunzio. Nel 1979 i quattro soci capiscono che il laboratorio al centro di Olbia inizia a diventare troppo piccolo per far fronte alla crescente domanda e all’evoluzione del settore. Decidono così di spostare l'attività nella zona industriale, dove da artigianale si trasforma in una vera e propria falegnameria a carattere industriale, fra le prime, se non in assoluto la prima a sorgere nella zona di Olbia, che nel frattempo stava diventando un centro sempre più importante grazie anche all'influenza della nascente Costa Smeralda, oggi famosa in tutto il mondo come esclusiva meta vacanziera.

Fin da subito la politica dei quattro soci si orienta verso l’offerta di un prodotto di qualità elevata, resa possibile sia utilizzando esclusivamente materie prime accuratamente selezionate, componenti di prima scelta e tecnologie all’avanguardia che grazie all'approccio squisitamente artigianale con cui ha sempre ideato e realizzato tutta la sua produzione, pur dovendo fare i conti con i ritmi serrati che un sistema industriale impone. E grazie a questo complesso equilibrio tra mentalità imprenditoriale artigiana e sistema produttivo industriale, ancora oggi, dopo oltre 30 anni, la Legno Quattro è ancora il riferimento principale di chi pretende infissi e arredi di qualità.