Il processo di lavorazione

Il nostro stabilimento di produzione si estende su una superficie di circa 3000 mq ed è dotato delle più moderne tecnologie per la lavorazione industriale del legno e del PVC, che avviene esclusivamente utilizzando materie prime accuratamente selezionate, componenti di prima qualità, vernici ecologiche e solventi atossici.

In particolare, due pantografi computerizzati di alta precisione a controllo numerico permettono lavorazioni in serie del tutto identiche e con la medesima qualità costruttiva. Tuttavia, seppure automatizzata dall'utilizzo di macchinari ultramoderni, la lavorazione non può prescindere anche dal lavoro manuale.

Ogni fase del processo produttivo viene infatti costantemente tenuta sotto controllo da personale altamente specializzato che oltre a verificare il corretto andamento di ogni lavorazione intermedia, esegue severi test strutturali in modo da assicurare che il prodotto finito sia esente da difetti e garantire così una qualità totale di ciò che si andrà poi a installare nell'abitazione del cliente.

Legno Quattro, da sempre sensibile ai problemi della salvaguardia ambientale, ha già da tempo adottato un sistema produttivo ecosostenibile che avviene nel pieno rispetto del territorio circostante, della salute dei lavoratori e delle norme per lo smaltimento dei rifiuti.